Condizioni generali di contratto per la vendita dei prodotti sul sito
Queste Condizioni generali di contratto disciplinano l’acquisto dei prodotti presenti sul sito laboratoriolagufa.it (in seguito anche il Sito), da parte degli utenti del Sito (in seguito anche il Cliente o l’Utente) e sono valide tra Laboratorio La Gufa di Giuliana Gremo (di seguito anche Laboratiorio la Gufa) e il Cliente/Utente.
1. Titolare del sito, dei contenuti, del servizio
Titolare del sito laboratoriolagufa.it è Laboratorio La Gufa di Giuliana Gremo, con sede in San Secondo di Pinerolo – TO, Via della Repubblica, 42, P.iva 11785490019, mail [email protected]; pec [email protected], iscritta al Registro delle Imprese della Camera di Commercio di Torino al n. REA TO – 1306666.
2. I prodotti in vendita sul Sito
Sul Sito laboratoriolagufa.it è possibile acquistare teli cerati, di varie misure, per la conservazione degli alimenti.
I teli cerati sono realizzati in due tipologie: con cotone biologico e rivestiti con una miscela di cera d’api, olio extra vergine di oliva e resina di pino; con cotone biologico e rivestiti con una miscela di cera vegetale, olio di cocco e resina di pino. Ciascun telo, dopo l’uso, si può sciacquare e riutilizzare di nuovo.
È possibile utilizzare i teli per avvolgere pane, panini, formaggi duri, frutta e verdura e per coprire ciotole, barattoli, teglie e altri contenitori.
Il prodotto non è adatto al contatto con carne e pesce crudi o cibi oleosi.
Non è possibile usare il telo nel forno-microonde-lavatrice-lavastoviglie.
Il prodotto può essere lavato solo con acqua fredda e detergenti delicati.
3. Come acquistare i teli
L’acquisto è riservato agli utenti privati, maggiori di età.
Per effettuare acquisti sul Sito non è richiesta la registrazione.
Nella sezione dedicata del Sito, sono presenti i kit meal in vendita, con la rispettiva descrizione.
Cliccando sul bottone AGGIUNGI AL CARRELLO il prodotto sarà inserito nel carrello.
Per completare l’acquisto si dovrà cliccare su VISUALIZZA CARRELLO o sull’icona del carrello in alto a destra dello schermo.
Si aprirà la relativa pagina, in cui si potranno verificare i prodotti inseriti, il prezzo totale, le spese di spedizione ed inserire un eventuale codice promozionale.
Cliccando sul bottone PROCEDI CON L’ORDINE si aprirà la pagina CHECK-OUT, dove si potrà compilare il form con i dati personali e l’indirizzo per la fatturazione e la consegna.
L’Utente potrà poi scegliere se pagare con Paypal, carta di credito / debito (Stripe), bonifico o Satispay e, compilati i dati di pagamento, accettata la privacy policy e le condizioni generali di contratto, cliccare su EFFETTUA ORDINE per inoltrare l’ordine.
La procedura di acquisto è molto intuitiva, ma se hai dubbi, inviaci una mail all’indirizzo [email protected] e saremo felici di aiutarti.
4. Come pagare
Dopo aver scelto il canale di pagamento Paypal, carta di credito/debito (Stripe) o Satispay il Cliente sarà reindirizzato all’esterno del Sito, alle relative pagine dei gestori del pagamento, dove potrà concludere la transazione.
La transazione sarà gestita dalle singole piattaforme di pagamento e avverrà senza che i dati bancari dell’Utente siano visibili al destinatario del pagamento.
In seguito, il sistema invierà al Cliente una mail, all’indirizzo indicato in fase di acquisto, contenente la conferma d’ordine, il riepilogo dei kit meal o abbonamento acquistati, il prezzo pagato (comprese le spese di spedizione) il metodo di pagamento usato e la copia di termini e condizioni di vendita.
Scegliendo il pagamento con bonifico bancario, il Cliente dovrà eseguire il pagamento di quanto dovuto attraverso i propri canali bancari, alle coordinate indicate nella mail di conferma d’ordine, entro 7 giorni dal ricevimento della mail di conferma.
5. Prezzi e spese di spedizione
Per ogni prodotto è indicato, nelle sezioni del Sito dedicate, il relativo prezzo, Iva inclusa.
Le spese di consegna, per ciascun ordine, sono a carico del Cliente ed ammontano a:
Euro 4,90 sul territorio italiano, isole escluse
Euro 7,20 per le isole (Italia)
Euro 9,90 sul territorio europeo (escluse Cipro e Malta).
Il servizio di consegna è disponibile sul territorio europeo (escluse Cipro e Malta).
6. Fatturazione
Se richiesto dall’Utente in fase di acquisto, ad avvenuto accredito del pagamento, sarà emessa fattura.
Se non emessa fattura, sarà inviato scontrino fiscale, unitamente alla merce spedita.
7. Conclusione del contratto
La lingua disponibile per la conclusione del contratto è quella italiana o inglese.
Il contratto di vendita, che sarà conservato negli archivi di Laboratorio La Gufa per un tempo massimo di 10 anni, è considerato concluso con l’invio da parte di Laboratorio La Gufa al Cliente dell’e-mail di conferma dell’ordine (come indicato al punto 4), contenente il riepilogo dei prodotti acquistati, il prezzo, le spese di spedizione, l’indirizzo di consegna e la copia dei presenti termini e condizioni.
Nel caso di pagamento a mezzo bonifico bancario, l’ordine resterà in sospeso per 7 giorni, entro i quali dovrà essere eseguito il pagamento. Trascorsi 7 giorni dall’invio della conferma d’ordine, senza che sia eseguito il pagamento, l’ordine si intenderà revocato e Laboratorio La Gufa non sarà tenuta alla spedizione della merce non pagata.
Ti invitiamo quindi a tenere d’occhio la tua casella e-mail, per non perdere il tuo ordine!
Laboratorio La Gufa si riserva di non evadere ordini che siano incompleti o non corretti nei dati registrati.
8. Spedizione
La merce ordinata è spedita a mezzo corriere.
Confermato l’ordine, Laboratorio La Gufa preparerà la spedizione e consegnerà la merce al corriere entro 2/3 giorni lavorativi (si intendono per lavorativi i giorni dal lunedì al venerdì).
Se il prodotto ordinato non fosse disponibile, Laboratorio La Gufa ne darà tempestivo avviso al Cliente e procederà al rimborso del prezzo pagato, sul medesimo mezzo di pagamento utilizzato.
È possibile tracciare la spedizione con il codice che sarà inviato via mail da Laboratorio La Gufa o dal corriere incaricato al Cliente dopo la spedizione della merce.
9. Consegna al Cliente
I prodotti ordinati saranno consegnati al Cliente entro massimo 4 giorni lavorativi dall’affidamento del pacco al corriere.
I termini di consegna sono indicativi e non tassativi, ad ogni modo, Laboratorio La Gufa ed i suoi fornitori faranno sempre tutto il possibile per rispettarli.
In caso di eventi straordinari, Laboratorio La Gufa avviserà tempestivamente il Cliente di eventuali ritardi nella consegna.
Al momento della consegna del pacco da parte del corriere, il Cliente è tenuto a verificare l’integrità dello stesso.
Se il pacco risulta visibilmente danneggiato o manomesso, il Cliente può accettarlo con riserva oppure respingerlo, indicando la relativa motivazione al corriere.
In seguito, il Cliente dovrà dare tempestiva comunicazione via mail a Laboratorio La Gufa, circa la sua scelta. In caso di restituzione del pacco o della merce, poiché danneggiata, in un momento successivo, il Cliente riceverà, entro 14 giorni dalla restituzione, la consegna di un bene integro, identico a quello già ordinato, se disponibile o, in alternativa, la restituzione della somma pagata.
Se hai dubbi, scrivici all’indirizzo [email protected], saremo felici di aiutarti.
10. Diritto di recesso dell’Utente
Per gli acquisti effettuati on line, il Cliente ha diritto di recedere entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Questo significa che, ricevuta la merce, il Cliente ha diritto di restituirla, a propria cura e spese, a Laboratorio La Gufa entro 14 giorni dal giorno in cui il pacco è arrivato a destinazione, senza che sia necessario specificare alcun motivo.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà comunicarlo esplicitamente via mail ([email protected]) o via pec (la [email protected]).
Il Cliente potrà anche utilizzare il seguente modulo (il cui utilizzo però non è obbligatorio):
Fac-simile lettera di recesso
Spett.le Laboratorio La Gufa
Email: [email protected]
OGGETTO: recesso dal contratto di vendita n ………………………del ……………
Il/la sottoscritto/a ………………………………………….. e-mail:……………………………………………….. con l’invio della presente lettera, comunica il recesso dal contratto di vendita in oggetto concluso in data ……………………..
Il prodotto acquistato è stato ricevuto in data ………………………… e sarà restituito a mie spese, entro 14 giorni dal ricevimento della presente.
Chiedo che mi venga rimborsato entro il medesimo termine, l’importo da me versato, pari ad Euro ………………………………..mediante la seguente modalità …………………………………………. (bonifico bancario; riaccredito su carta di credito etc…)
Cordiali saluti.
Data ………… Firma …………………………
La merce dovrà essere restituita integra, non utilizzata, nella confezione originale chiusa e non aperta, completa in tutte le sue parti.
Laboratorio La Gufa si riserva la facoltà di verificare l’integrità della merce restituita e il suo non utilizzo, prima di rimborsare il Cliente, entro un termine massimo di 14 giorni dalla restituzione della merce.
Al fine di poter esercitare il diritto di recesso ed ottenere il rimborso, è indispensabile che la confezione in cui è chiuso e sigillato il prodotto non sia stata aperta e il prodotto non sia stato usato, né maneggiato, questo per motivi di igiene, in quanto si tratta di prodotti destinati al contatto con gli alimenti.
La restituzione di un prodotto già usato o con la confezione aperta non dà diritto al rimborso.
La merce dovrà essere restituita alla sede di Laboratorio La Gufa di Giuliana Gremo (10060) San Secondo di Pinerolo – TO, Via della Repubblica, 42, con spese di spedizione a carico del Cliente.
11. Garanzia legale di conformità
Se entro 14 giorni dall’acquisto il prodotto si rompe per un difetto di fabbricazione o presenta un malfunzionamento, sempre per un difetto di fabbricazione, Laboratorio la Gufa provvederà alla sua riparazione o, se non possibile, lo sostituirà senza alcuna spesa per il Cliente.
Non sono coperte da garanzia eventuali rotture o malfunzionamenti provocati dal Cliente con un uso improprio del prodotto o la sua manomissione.
Non sono coperte da garanzia eventuali rotture o alterazioni del colore o altri difetti che siano provocati dalla normale usura, dall’utilizzo di sostanze corrosive, alcoliche o inadeguate alla manutenzione e pulizia del prodotto.
Il difetto di fabbricazione va comunicato a Laboratorio la Gufa, unitamente all’invio di una fotografia che documenti il difetto, entro 2 giorni dalla scoperta, via mail ([email protected]) o via pec (la [email protected]), pena la decadenza dalla garanzia.
Dopo l’invio della comunicazione, il prodotto va restituito alla sede di Laboratorio La Gufa di Giuliana Gremo (10060) San Secondo di Pinerolo – TO, Via della Repubblica, 42.
Laboratorio la Gufa provvederà alla riparazione o alla sostituzione del bene entro 14 giorni dal suo ricevimento.
12. Limitazioni di responsabilità
Laboratorio la Gufa non è responsabile per disservizi dovuti a causa di forza maggiore o a caso fortuito, anche se dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.
Laboratorio la Gufa non è responsabile in caso di rotture, alterazioni del colore o macchie di un prodotto, dovute alla normale usura o al normale utilizzo.
13. Reclami e informazioni
Per reclami e informazioni è attivo l’indirizzo mail [email protected].
14. Legge applicabile
Queste Condizioni generali di contratto sono valide sul territorio italiano e sono regolate dalla Legge italiana, in particolare dal Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), dalla Legge sul commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003) e da eventuali altre norme italiane applicabili.
15. Foro competente
Per ogni controversia che dovesse sorgere con riferimento all’esecuzione o interpretazione del presente contratto, sarà applicata la legge italiana come sopra indicata e sarà competente il Foro individuato con riferimento alla residenza del Cliente, in accordo con le relative norme del Codice del Consumo.
La Commissione Europea ha introdotto una piattaforma online per la risoluzione delle dispute riguardanti i consumatori. Tale piattaforma é completamente operativa ed accessibile online (http://ec.europa.eu/consumers/odr).
16. Modifiche alle condizioni generali di contratto
Laboratorio la Gufa potrà in qualunque momento modificare le presenti condizioni di contratto, senza darne avviso e raccomanda quindi ai propri Clienti di leggere sempre le Condizioni generali di contratto, prima di concludere un acquisto.
17. Trattamento dei dati personali
L’informativa sul trattamento dei dati personali è presente su questo sito alla pagina Privacy policy.
È previsto che il Cliente legga ed accetti l’informativa sul trattamento dei dati personali, prima di concludere l’acquisto.
Ultima modifica: luvglio 2024
Pellina è...

Ecosostenibile
Scelta consapevole delle aziende con cui lavoriamo

Artigianale
